Arison, nome con il quale il Gruppo si è affermato, è stata fondata nel 1958 e si è distinta nel campo dell’industria elettro-meccanica prima di iniziare la propria avventura nel settore della produzione energetica.
Riconosciuta quale azienda leader in Medio Oriente, nel Golfo, in Africa e oggi presente in Europa, è in costante crescita con un chiaro programma di espansione globale.
Negli ultimi cinquant’anni Arison è stata uno dei principali innovatori sul mercato nel campo dei sistemi di pompaggio, dell’acqua e della produzione di energia, sapendo cogliere con largo anticipo i segnali di una transizione che ha portato le energie rinnovabili a rivestire un ruolo centrale a livello mondiale.
Nel 2021 Arison ha dato vita alla sua Holding che controlla le sette sedi presenti nel mondo, localizzate in posizioni strategiche ed il cui numero è in continuo aumento.
La partecipazione attiva e diretta di Arison in tutte le proprie aziende assicura loro una grande forza economica ed organizzativa. I principali mercati di riferimento sono Medio Oriente, Golfo, Africa ed Europa dove Arison si è imposta con una politica di penetrazione dei mercati, forte di un’organizzazione tecnico-commerciale accurata. Tra i principali canali di vendita, oltre alla propria rete di distribuzione, spiccano le gare internazionali principalmente promosse da Nazioni Unite e World Bank in cui Arison si distingue come uno dei player più importanti.
Nel 2021 è stata costituita la sede Italiana con l’obbiettivo di gestire il coordinamento di tutte le divisioni aziendali e di centralizzare l’operatività distributiva del gruppo.
Una delle sfide che i nostri clienti affrontano è la necessità di tenere il passo con la tecnologia in continua evoluzione.
Arison monitora le tendenze a livello globale ed anticipa i cambiamenti consentendo così ai suoi interlocutori non soltanto di essere sempre perfettamente aggiornati, ma di essere addirittura un passo in avanti rispetto ai propri competitors.
Capacità di adattamento ed Innovazione sono elementi fondamentali nella visione del futuro di Arison.
Uno degli obiettivi del Gruppo è assicurare una continua offerta delle ultime tecnologie nel campo della produzione delle energie rinnovabili e del trattamento delle acque.
Questa politica coincide con la missione aziendale di progresso sociale e di miglioramento degli standard di vita in zone del mondo remote e poco sviluppate.